Asus
ASUS. tre smartphone della linea Zenfone si aggiornano ad Android 9 Pie
Finalmente è arrivata la notizia anche da parte del colosso asiatico ASUS, che ha deciso di aggiornare tre modelli di smartphone con la recente versione del sistema operativo Android 9 Pie: stiamo parlando dei modelli Zenfone Max Pro M2, M1 e 5Z.
ASUS Zenfone: tre smartphone ricevono Android 9 Pie
Il noto produttore asiatico ha confermato che ASUS Zenfone Max Pro M2 riceverà l’aggiornamento alla recente versione di Android 9 Pie nel mese di gennaio mentre i possessori di ASUS Zenfone Max Pro M1 dovranno aspettare fino a febbraio, per l’uscita dell’update ufficiale.
L’update ad Android 9 Pie introduce varie novità e ottimizzazioni, proprio come la batteria adattiva che utilizza il nuovo sistema di apprendimento automatico per dare la priorità alle risorse di sistema, la nuova barra del volume contestuale a comparsa e l’App Actions che aumenta la visibilità delle applicazioni attraverso l’apprendimento automatico.
Inoltre non manca il sistema di navigazione basato sulle nuove gesture e la feature Magnifier per facilitare il copia e incolla direttamente da smartphone.
Una volta che l’update è arrivato in maniera ufficiale, gli utenti interessati non dovranno fare altro che verificare l’aggiornamento manualmente direttamente da smartphone, andando su Impostazioni, Sistema, Aggiornamenti di sistema e cliccare su Verifica aggiornamenti.