Film in Streaming

Another Day of Life – Film in streaming in italiano

La trama di Another Day of Life

Regia di Raúl de la Fuente e Damian Nenow. Con Akie Kotabe, Wilson Benedito, Ryszard Kapuscinski. Animazione – biografico. Dura 80 minuti.

Anno 1975. Decolonizzazione: anche i portoghesi se ne vanno. L’Angola però è una questione complicata. Il petrolio lo vogliono tutti. Il Paese si spacca in due campi rigidamente schierati secondo lo schema pro URSS o pro Stati Uniti: da un lato il movimento MPLA, marxista-leninista, dall’altro l’UNITA, appoggiato dagli americani.

È la guerra civile e lo scontro diventa rapidamente internazionale. Ryszard Kapuściński è polacco e fa il giornalista. Si trova lì, proprio nel bel mezzo dell’assedio di Luanda, che è un totale, immenso caos. Ma lui è lì che vuole essere, perché raccontare è il suo mestiere e la sua passione.
Dopo un po’ riesce a convincere i suoi capi a Varsavia a lasciarlo andare al Sud, dove il generale Farrusco sta mettendo in scena una incredibile resistenza.

Bel film tratto da un altrettanto bel libro. Merito dei due registi è essere stati capaci di tradurre in immagini efficaci le parole scolpite ed efficaci di un grande giornalista.

Il film è in sostanza il racconto del viaggio di Kapuściński verso il Sud dell’Angola, un posto da dove nessuno sembra essere mai riuscito a far ritorno.

La tecnica è assimilabile al graphic novel e sa rendere la concitazione, la confusione, il caos politico ed emotivo di una situazione infernale…

Trailer italiano di Another Day of Life

Guarda Another Day of Life in Streaming in Italiano

Per guardare Another Day of Life visita questa pagina:

>> Another Day of Life in Streaming in Italiano <<

Quanto é utile?
[Totale: 1 Media: 1]

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close