Smartphone
Android Q: ecco tutte le novità aggiornate
Ecco che appaiono nel web tutte le novità aggiornate della nuova versione del sistema operativo del colosso Google, ovvero Android Q che riguardano nuove politiche di gestione nella privacy, una connettività migliorata, una nuova interfaccia e una nuova feature per quanto riguarda il comparto multimediale.
Android Q: novità
Sono davvero tante le novità del nuovo sistema operativo Google, Android Q., a partire dalla presenza delle nuove politiche di gestione nella privacy, una connettività migliorata, una nuova interfaccia e feature sul comparto multimediale.
La privacy: gli utenti avranno più controllo sui dati utilizzati dalle app e l’utilizzo di tutte quelle app che girano in background, assieme all’introduzione dei controlli sull’accesso ai file multimediali condivisi tra utenti, limitando informazioni sensibili tra cui IMEI e numeri di serie dei device.
Inoltre Android Q permetterà alle app di modularsi ai primi display pieghevoli, grazie all’implementazione di transizioni tra schermo chiuso e aperto,con la possibilità di registrare lo schermo e l’audio, il supporto alla modalità Desktop e gesture per operare in multitasking, mentre per quanto riguarda l’aspetto estetico troviamo alcuni cambi di colore dell’interfaccia stesso, o la possibilità di cambiare il font del sistema e la forma delle icone delle app.
Come ultima novità troviamo la connettività, con il totale supporto agli standard WiFi, WPA3 e Enhanced Open, per una corretta gestione della sicurezza sulle reti domestiche, aziendali, aperte e pubbliche assieme al MAC Address dinamico.