Smartphone

Android Q: ecco la nuova versione del sistema operativo di Google

In base alle ultime indiscrezioni del web e da relativa fonte de settore mobile, la recente versione del sistema operativo Android Q è disponibile al download, compatibile con i vari modelli di smartphone Google Pixel, apportando tutte le novità attese.

Android Q

Con l’introduzione del nuovo sistema operativo Android Q troviamo varie novità al riguardo, proprio come la Privacy di ogni device compatibile con tale versione ed una migliore trasparenza per quanto riguarda tutti i permessi e il controllo sui dati e sulle funzionalità delle app.

Troviamo anche maggiori accessi ai file condivisi e sulle interruzioni da parte di applicazioni che lanciano attività mentre si trovano in background, ed una nuova interfaccia che si adatta rapidamente con i nuovi dispositivi con schermo pieghevole.

Successivamente troviamo dei miglioramenti utili per velocizzare l’avvio delle applicazioni riducendo nel contempo il consumo di memoria, sarà possibile cambiare il colore degli accenti tra nero, verde, viola e il colore di default, il font, impostare la forma delle icone dalle opzioni sviluppatore e il nuovo file manager in Material Theme e con filtri di ricerca assieme alla funzione Easy Connect con codice QR per facilitare la configurazione WiFi e la funzione nativa per registrare lo schermo.

Per il momento i modelli di smartphone compatibili sono Google Pixel OTA Factory Image, Google Pixel XL OTA Factory Image, Google Pixel 2 OTA Factory Image, Google Pixel 2 XL OTA Factory Image, Google Pixel 3 OTA Factory Image e Google Pixel 3 XL OTA Factory Image.

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]
Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close