Alluc

Alluc, il sito per guardare i film e le serie tv gratis

Alluc è una preziosa piattaforma per guardare film gratis e dispone di un vasto catalogo dove si possono trovare tutti i film e le serie più popolari, tra le quali anche le nuove visioni e le nuove uscite. È anche disponibile la versione Alluc Kodi Add-on. I contenuti streaming gratis includono film, spettacoli televisivi, serie tv eventi sportivi e tanto altro. Ci sono molti siti e servizi di streaming che offrono questi contenuti agli utenti ed alcuni richiedono un abbonamento o la registrazione per usufruire del servizio streaming. Questo garantisce che il contenuto è legale e sicuro. Alcuni invece sono completamente gratis ma non altrettanto affidabili quanto i servizi a pagamento. Ci sono tuttavia dei servizi che sono sia gratuiti sia affidabili. Tra questi troviamo proprio Alluc.

Come funziona Alluc

Alluc.ee (all-you-see) non è un sito che offre direttamente contenuti in streaming, ma raccoglie tutti i link che rimandano ad altri siti web esterni che offrono la possibilità di vedere contenuti in streaming gratis. Quindi Alluc non condivide alcun contenuto dal suo portale, solo i collegamenti ad altri siti. Da qui si possono quindi trovare, nel suo catalogo, collegamenti a film, spettacoli televisivi, eventi sportivi, serie tv e tanto altro contenuto.

Questi link che si trovano su Alluc vengono prima verificati dagli amministratori del sito. Così quelli inattivi o infetti vengono rimossi dalla directory. Non appena si avvierà una ricerca, si apriranno tutta una serie di contenuti inerenti la ricerca che si sta effettuando e quindi si può scegliere uno di questi link per visualizzare il contenuto che si desidera.

Alluc, un po’ di storia

Questa piattaforma è in funzione da circa dieci anni. La sua attività comincia sotto il nome di Allfg.org (all-family-guy). Come suggerisce il nome, i fondatori di questo sito, che hanno origini tedesche, intendevano creare una repository completa di video Family Guy sul web. Ma visto il successo ottenuto, gli sviluppatori hanno deciso di ampliarne i contenuti sino ad arrivare alla piattaforma Alluc Tv. Questo sito oggi conta oltre 80 milioni di link da oltre 700 siti web.

Guida all’uso di Alluc

Si può utilizzare Alluc semplicemente visitando il sito e cliccando sul link del film che si vuole guardare. Esiste inoltre Alluc Kodi, un add-on, che permette si utilizzare questo tipo di servizio dal proprio Kodi box.

Alluc non condivide alcun contenuto dal suo portale, come spiegato in precedenza. Semplicemente reindirizza gli utenti ai siti che hanno i contenuti in streaming. Questo servizio non è proibito e pertanto Alluc TV è legale. Questa è la sua forza, tanto che appunto esiste da un decennio ed è molto popolare. Anche Alluc Kodi è legale, quindi si può installare questo add-on sul proprio Kodi box senza alcun problema di pirateria su Internet. Tuttavia non si può dire la stessa cosa circa i siti a cui Alluc è collegato.

Oltre al problema della legalità, se ne pone subito un altro circa l’utilizzo di questi siti gratis. La domanda che si pongono quindi gli internauti riguarda la sicurezza di queste piattaforme. Quanto sono sicure? Alluc si può definire sicuro, in quanto non possiede dei contenuti ma solo link. Ma ogni link di Alluc rimanda a siti web esterni, che sono quelli che permettono poi di guardare i contenuti in streaming gratuitamente. In questi siti però si possono nascondere elementi infetti. Quindi bisogna prestare molta attenzione. Ma c’è di più, molti di questi contenuti sono protetti da copyright.

Utilizzare Alluc in sicurezza

Come detto in precedenza, gli amministratori di Alluc fanno il possibile per garantire una navigazione sicura, ma non possono garantirla al 100 per cento. Di conseguenza è possibile che il sito web a cui Alluc reindirizza sia infettato da alcuni malware, adware, virus o altro.

Cosa fare allora? Una cosa indispensabile è quella di utilizzare un buon antivirus, che deve essere sempre aggiornato. Questo è appunto un aspetto da non trascurare. Anche un firewall di rete (nel caso in cui il proprio antivirus non lo fornisca) aggiunge un altro livello di difesa e sicurezza.

Guida all’installazione di Alluc Add-on su Kodi Krypton

Un altro vantaggio di Alluc è quello che la piattaforma dispone di un Kodi Add-on.Ciò significa che si può utilizzare anche sul dispositivo sul quale è stato installato il proprio Kodi box. Per utilizzare Kodi Alluc sull’ultima versione Krypton, si deve seguire questa procedura:

  • Avviare Kodi Krypton e cercare l’icona Impostazioni in alto a sinistra
  • Andare su Impostazioni di Sistema -> Avanzate -> Add-on
  • Non dimenticarsi di attivare le ‘Unknown sources’, poiché è un’operazione fondamentale per installare add-on di terze parti.
  • Fare clic su “Sì” quando viene visualizzata la finestra di dialogo di avviso
  • Andare su File -> Aggiungi Sorgente
  • Selezionare la voce Nessuno e inserire questo indirizzo net/kodistuff
  • Fare quindi click su ok
  • Andare nuovamente alla schermata Home di Kodi e seleziona Add-on.
  • Cliccare sull’icona per l’Installazione Add-on che si trova nell’angolo in alto a sinistra.
  • Cliccare su Installa da un file zip -> Kodistuff -> repository.smash.x-x-x.zip. Una volta visualizzata la notifica di conferma Add-on Enabled, cliccare su Installa da Repository -> Smash Repository -> Video Add-ons -> Alluc -> Installa.
  • Aspettare che il processo di download e l’installazione di Alluc venga completato
  • Quindi facendo click su Add-on nella schermata iniziale, si avrà l’ accesso a tutti i video di Alluc streaming che si desiderano guardare.

 

 

 

Quanto é utile?
[Totale: 3 Media: 2.7]
Adv - Pubbliredazionale - Messaggio Promozionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close