Notizie

Accordini Igino Winery, il team della cantina

Ecco chi c'è dietro il miglior Amarone della Valpolicella

L’ Accordini Igino Winery è una delle realtà vinicole più interessanti del panorama nazionale ed internazionale. Se è vero che questa azienda viene associata all’Amarone della Valpolicella, vino DOCG prodotto con uve attentamente selezionate e coltivate secondo la tradizione, questa cantina produce anche altri vini interessanti, come il tipico vino dolce della zona, il Recioto o il Ripasso.

Un fiore all’occhiello di questa azienda a conduzione famigliare, nata dalla mente e dall’impegno di Igino Accordini, è la Winery dove è possibile conoscere i gusti tipici di questo territorio assaggiando le specialità sapientemente preparate dalle mani di chef stellati ed abbinate ai vini della produzione Accordini.

Attualmente, l’Accordini Igino Winery è gestita da Guido, figlio di Igino, e sua moglie, Liliana che insieme dirigono un team affiatato di professionisti ed esperti. E’ anche grazie a questa squadra affiatata che l’Accordini Igino Winery ha potuto raggiungere i suoi eccellenti risultati.

accordini igino winery guido accordini

Proprio per offrire una vera e proprio esperienza a 360°, tra vigne, piatti e vini della Valpolicella, il team scelto da Guido e sua moglie per gestire l’Accordini Igino Winery è composto da esperti che provengono da diverse aree. Ogni componente del team, in pratica, apporta il suo valore grazie alla sua specializzazione. Solo così, come in un complesso mosaico, è possibile esaltare al massimo la qualità che contraddistingue la Winery e le tipicità locali.

L’attenzione e la cura per il dettaglio dell’Accordini Igino Winery viene ricompensata dai tanti commenti positivi che i clienti lasciano su TripAdvisor.

D’altronde, Igino Accordini non ha lasciato al figlio solo un’azienda avviata ed alcuni ettari di terreno (erano solo 3 per arrivare poi ai 35 ettari attuali), ma soprattutto uno grande passione per il vino, ma anche per il territorio a cui sia Guido che la moglie sono fortemente legati.

L’amore per la propria terra ha portato l’Accordini Igino Winery ad ampliare i loro territori, ma anche ad attuare politiche ambientali per rispettare a pieno la morfologia del terreno e la vegetazione autoctona.

Quando le cose si fanno con passione è difficile sbagliare. Guido Accordini non ha seguito le orme del padre da subito, ma la sua esperienza come direttore commerciale in Campari S.p.a ha dato uno slancio a questa attività di cui ha preso le redini ispirato dalla passione paterna.

La famiglia Accordini è diventata oggi una delle principali realtà vinicole del Made in Italy ed è attualmente apprezzata in tutto il Mondo. L’Amarone della Valpolicella, prodotto di punta della Accordini Igino Winery è molto richiesto non solo in Europa, ma anche negli Stati Uniti e in Asia.

Invece, restando in Italia, e precisamente nel territorio della Valpolicella, in provincia di Verona, vale la pena una visita nell’Accordini Igino Winery dove Guido Accordini, sua moglie Liliana ed il suo team formato da enologi e chef, offre un’esperienza unica attraverso degustazioni alla scoperta delle tipicità del luogo.

Ovviamente, accanto ai piatti preparati dai cuochi stellati, si potranno degustare bicchieri delle etichette più famose della Winery, come l’ Amarone Accordini, il Recioto ed il Lugana per abbinamenti perfetti e delicati.

Quanto é utile?
[Totale: 1 Media: 5]

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close