Film in Streaming

A qualcuno piace caldo – Film in streaming in italiano

La trama di A qualcuno piace caldo

A qualcuno piace caldo (Some Like It Hot) è un classico della commedia brillante. Anno 1959: dirige il grande fuoriuscito viennese Billy Wilder.

Il film è considerato una delle migliori commedie della storia del cinema. Vinse un Oscar e tre Golden Globe, tra cui quello per la migliore attrice in un film musicale a Marilyn Monroe e per il miglior attore in un film musicale a Jack Lemmon, che per la sua superba prova ricevette anche il premio britannico BAFTA.

Nel 1989 è stato giustamente prescelto per essere conservato come un tesoro nazionale al National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti.

Chicago 1929. Siamo in tempi di proibizionismo.

Il sassofonista Joe e il contrabbassista Jerry sono due musicisti di jazz che di solito son costretti a cavarsela senza il becco di un quattrino e che vivono di scritture raccattate qua e là.

Per l’ennesima volta senza lavoro dopo che la polizia ha fatto irruzione nel locale in cui suonavano (perché vendevano alcool di contrabbando, ovviamente), i due hanno la suprema sfortuna di essere i testimoni (molto) involontari della strage di San Valentino.

I due salvano la pelle, per fortuna, ma si rendono conto immediatamente che devono filarsela da Chicago, e anche molto alla svelta. I testimoni dei delitti di mafia di solito non hanno vita molto lunga.

Perso per perso, provano a far sparire le proprie tracce travestendosi da suonatrici di jazz, Josephine e Daphne, e si aggregano a un’orchestra di tutte donne che sta partendo in trasferta per la Florida

Memorabile la battuta finale.

Trailer italiano di A qualcuno piace caldo

Guarda A qualcuno piace caldo in Streaming in Italiano

Per guardareA qualcuno piace caldo visita questa pagina:

>> A qualcuno piace caldo in Streaming in Italiano <<

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Close