Film in Streaming

A Private War – Film in streaming in italiano

La trama di A Private War

A Private War è un film drammatico americano di genere biografico. È diretto da Matthew Heineman e ha per protagonista l’attrice britannica Rosamund Pike nei panni della giornalista Marie Colvin.

La pellicola è basata su un articolo pubblicato nel 2012 su Vanity Fair, “La guerra privata di Marie Colvin”, a firma di Marie Brenner.

La sceneggiatura si deve ad Arash Amel e tra gli interpreti sono da ricordare Jamie Dornan (l’attore irlandese era il cattivo nella serie The Fall, 2013-2016), Tom Hollander e Stanley Tucci.

Il film racconta la storia coraggiosa della giornalista americana Marie Catherine Colvin (1956 – 2012), reporter di guerra per il quotidiano britannico The Sunday Times dal 1985 fino alla sua morte, che sopraggiunse mentre stava coprendo l’assedio di Homs, in Siria.

Dopo la sua scomparsa, la Stony Brook University ha fondato in suo onore il Marie Colvin Center per il reporting internazionale.

La sua famiglia, dal canto suo, ha istituito il Marie Colvin Memorial Fund, che dona fondi alle cause umanitarie.

Nel luglio 2016 la famiglia ha presentato una causa civile contro il governo della Repubblica Araba di Siria sulla base di un asserito diretto coinvolgimento del governo siriano nell’assassinio della giornalista.

Il film racconta del suo impegno professionale e umano nei luoghi distrutti dalla guerra: Iraq, Afghanistan e Libia. A 56 anni, inviata ad Homs per seguire la guerra in Siria, fu colpita a morte insieme al fotografo francese Rémi Ochlik durante un’offensiva dell’esercito locale.

Trailer italiano di A Private War

Guarda A Private War in Streaming in Italiano

Per guardare A Private War visita questa pagina:

>> A Private War in Streaming in Italiano <<

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close