Fotocamere

Polaroid OneStep 2: il fascino delle istantanee con il vantaggio del Bluetooth

Le voci di crisi della storica azienda americana sono ormai lontane. La Polaroid, dal 2017, ha saputo infatti reinventarsi e adattare una nuova gamma di prodotti alla fotografia 2.0. Ottanta anni dopo dopo la prima invenzione rivoluzionaria di Edwin Land, la Polaroid è tornata a rivoluzionare il mercato fotografico con il suo nuovo marchio Polaroid Originals. La mission dell’azienda è quella di realizzare pellicole istantanee per le fotocamere Polaroid e rinnovare le macchine fotografiche d’epoca per renderle nuove.

Così, a partire dall’iconico modello OneStep del 1977, la Polaroid Originals ha realizzato OneStep 2 e OneStep+, due fotocamere istantanee che strizzano l’occhio alla tecnologia moderna.

Un recente aggiornamento ha dotato One Step 2 di alcune nuove funzionalità, come la compatibilità Bluetooth, due obiettivi, un nuovo flash e una batteria più grande. Tutte le modifiche rendono la fotocamera un po’ più moderna pur mantenendo le sue caratteristiche fisiche e retrò che la rendono piacevole da usare. Il Bluetooth permette di usare la fotocamera da remoto, come se lo smartphone fosse un telecomando. Naturalmente non si potrà vedere un’anteprima dell’immagine, ma è una grande comodità visto che consente anche di fare lunghe esposizioni. L’app ha un sacco di demo video e scatti di esempio per insegnare agli utenti come sfruttare la funzionalità Bluetooth.

Inoltre, i due obiettivi sono progettati per la modalità standard o verticale, ideale quando sei a meno di un piede da un soggetto. Dovrai cambiarli manualmente usando una diapositiva nella parte superiore della fotocamera. La batteria più grande dovrebbe consentire alla fotocamera di rimanere carica fino a 60 giorni. Si ricarica su microUSB ed impiega circa un’ora e mezza per raggiungere la piena capacità.

Può sfruttare le pellicole Polaroid e Impossible i-Type e 600 di tipo a colori e in bianco e nero, incluse le Edizioni speciali.

 Al momento è in vendita su Amazon al costo di 118,39 euro.

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]
Adv - Pubbliredazionale - Messaggio Promozionale
Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close