Fotografia

500px ridisegna la home per aumentare la visibilità dei fotografi

500px ha lanciato una nuova Home Feed ispirata ai fotolibri, secondo la compagnia. E’ stata progettata per aumentare la visibilità dei fotografi e consentire loro di sfogliare più immagini senza allontanarsi dal feed. 500px afferma che l’apprendimento automatico alimenta un nuovo sistema di consigli per aiutare a far emergere un determinato contenuto.

500px ha spiegato in un post sul blog che il suo nuovo sistema di consigli aiuterà ad aumentare la visibilità dei fotografi sulla piattaforma distribuendo più uniformemente l’esposizione. Gli utenti vedranno una maggiore varietà di contenuti anche nel nuovo Home Feed.

Le pagine di foto sono state ridisegnate per rendere le foto facilmente accessibili. Queste, sono ben visibili nella parte superiore della pagina su uno sfondo scuro per evitare distrazioni.

Le modifiche si applicano a desktop e dispositivi mobili, l’ultimo dei quali supporta ora la possibilità di visualizzare e pubblicare gallerie. La riprogettazione consente inoltre agli utenti di aggiungere immagini alle gallerie esistenti e condividerle con i follower.

Altre modifiche ruotano attorno al sistema di raccomandazione e includono immagini suggerite in un formato di griglia per desktop e carousel per dispositivi mobili, oltre a raccomandazioni basate sull’attività dell’utente.

Secondo 500px, non fornirà i contenuti NSFW sul suo nuovo Home Feed mobile al fine di rispettare le restrizioni di Google Store e Apple. Le immagini NSFW saranno comunque accessibili sul desktop. 

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]
Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Close