Film in Streaming

12 Soldiers – Film in streaming in italiano

La trama di 12 soldiers

12 Soldiers (12 Strong) è un film del 2018 diretto da Nicolai Fuglsig.

Si tratta dell’adattamento per il cinema del libro Horse Soldiers del giornalista Doug Stanton, basato a sua volta sulla vita dell’agente CIA e militare delle forze speciali Mark Nutsch, spedito in Afghanistan dopo gli attentati alle Torri gemelle dell’11 settembre 2001.

Siamo all’indomani dell’11 settembre 2001. Il capitano Mitch Nelson, che serve nel Quinto Gruppo Speciale delle Forze Speciali USA (insomma, speciali al quadrato…), si è appena trasferito insieme alla famiglia, richiedendo un incarico d’ufficio per non stare troppo lontano da moglie e figlia.

Dopo le Torri Gemelle, però, il capitano insiste per riprendere il comando della sua squadra, la ODA 595 (sciolta da poco).

Malgrado le resistenze iniziali dei superiori, dovute soprattutto al fatto che il capitano è un bravo ufficiale, sì, ma senza esperienza di combattimento, la squadra viene riattivata e mandata in Uzbekistan.

La missione è di quelle che possono decidere l’esito della guerra. Nel settentrione dell’Afghanistan la principale milizia dell’Alleanza del Nord è capeggiata dal generale Abdul Rashid Dostum, ed è forte di uomini e di spirito combattivo, ma assai male armata ed equipaggiata.

Al gruppo di 12 soldati delle forze speciali spetta il compito di armare la milizia, di guidare gli attacchi aerei sulle forze nemiche e di assistere gli alleati alla liberazione della città di Mazar i Sharif, che i talebani hanno occupato tre anni prima e che governano con pugno di ferro…

Trailer italiano di 12 soldiers

Guarda 12 soldiers in Streaming in Italiano

Per guardare 12 soldiers visita questa pagina:

>> 12 soldiers in Streaming in Italiano <<

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close