Film in Streaming

12 anni schiavo – Film in streaming in italiano

La trama di 12 anni schiavo

12 anni schiavo (12 Years a Slave) è un film del 2013. Dirige il britannico Steve McQueen. La pellicola è tratta dall’omonima autobiografia di Solomon Northup, pubblicata nel 1853. Il film si è guadagnato il Premio Oscar come miglior pellicola nel 2014.

 

Gli interpreti principali sono Chiwetel Ejiofor, nel ruolo del protagonista, Michael Fassbender, Benedict Cumberbatch, Paul Dano, Paul Giamatti, Brad Pitt (anche produttore) e Lupita Nyong’o, che per questa prova ha vinto l’Oscar alla miglior attrice non protagonista.

Anno 1841. Vent’anni prima della Guerra di Secessione. Solomon Northup è un bravo violinista di colore e vive da uomo libero libero nella cittadina di Saratoga Springs (New York) con la moglie Anne e i figli Margaret e Alonzo.

Ingannato da due falsi agenti musicali, con loro va a Washington. In quella città, dopo essere stato drogato, viene messo in prigione, preso a frustate, privato dei documenti che certificano la sua condizione di uomo libero e deportato in Louisiana.

Laggiù rimarrà in schiavitù fino al 1853, cambiando per tre volte padrone e lavorando soprattutto nei campi di cotone dello schiavista Edwin Epps.

In tutto questo Solomon lotta non soltanto per sopravvivere, ma anche per conservare un minimo di dignità.

Nel dodicesimo anno della sua terribile odissea, l’incontro casuale con Samuel Bass, un abolizionista canadese, materializza finalmente il ritorno alla vecchia vita da uomo libero, in cui ormai Solomon non sperava più…

Trailer italiano di 12 anni schiavo

Guarda 12 anni schiavo in Streaming in Italiano

Per guardare 12 anni schiavo visita questa pagina:

>> 12 anni schiavo in Streaming in Italiano <<

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close