Fotocamere

10 regali fotografici per ogni budget

Comprare regali per un amante delle lenti può essere un compito scoraggiante (e spesso costoso). Con così tante varianti di accessori fotografici sul mercato, scegliere il migliore per soddisfare le esigenze del destinatario – e il tuo budget – può essere un po’ un campo minato.

In questa selezione abbiamo quindi scelto i migliori prodotti e accessori fotografici in giro, quelli di cui ogni fotografo e appassionato avrebbe bisogno, con una gamma di opzioni per soddisfare praticamente chiunque.

Borsa Billingham Hadley One (311,10 euro)

L’Hadley One di Billingham è una splendida borsa a tracolla che si rivolge a coloro che vogliono viaggiare ragionevolmente leggeri, ma senza per questo sacrificare il lato estetico. Il design elegante e classico della Hadley One è sicuramente un punto di forza di questa borsa, che è realizzata con una pelle di alta qualità. Oltre allo spazio per una fotocamera mirrorless o una reflex digitale, è disponibile anche uno scomparto per laptop separato da 13 pollici. Se desideri fare un regalo speciale, allora l’Hadley One, pur consentendo il suo prezzo premium, non deluderà.

Manfrotto Pixi Evo (42,49 euro)

Questo piccolo ma grande treppiede è u’ottima opzione da portare ovunque ed è perfetto per quei momenti in cui non pensi di aver bisogno di un treppiede, ma vuoi portarne uno per ogni evenienza. Alcuni possono essere piuttosto leggeri, ma il Pixi Evo offre un buon supporto di carico e una buona flessibilità. Viene fornito con una pratica testa a sfera e gambe estese – non proprio per allungare l’altezza, ma per l’uso su superfici irregolari. L’altezza di lavoro limitata significa che dovrai posizionarlo su un muro o un tavolo, ma puoi approfittare dell’angolo basso per ottenere alcuni punti di vista interessanti.

Adobe Photoshop Elements 2019 (99,99 euro)

Immancabile nel pc di ogni fotoamatore che si rispetti, l’ultimo piano di Adobe Creative Cloud Photography di Adobe che include Photoshop CC, Lightroom CC e Lightroom Classic CC è perfetto per coloro che desiderano disporre di una serie di funzioni di fascia alta senza dover pagare l’abbonamento mensile. Ecco dove Photoshop Elements 2019 entra in gioco. Incorporando molte (ma non tutte) delle funzionalità avanzate presenti nella versione high-end del software, tra cui una serie di controlli di conversione grezzi, Elements 2019 è perfetto per il fotografo appassionato alla ricerca di un versatile programma di fotoritocco.

Disco rigido portatile Sony da 2 TB (265 euro)

Pur essendo molto meno economico di tanti hard disk esterni, questo della Sony è piuttosto resistente e robusto grazie al robusto alloggiamento in silicone. La capacità dell’unità di 2 TB e la velocità di trasferimento dati di 120 MB/s la rendono la soluzione ideale per l’utilizzo in post-produzione e broadcast. Non solo è resistente agli urti, ma è anche a prova di schizzi e polvere, rendendolo la soluzione ideale per eseguire il backup e mantenere le tue immagini al sicuro. L’unità hard disk portatile PSZ-HB1T offre 2 TB di capacità di storage e interfacce Thunderbolt e USB 3.0 per una migliore connettività.

Fujifilm Instax Share SP-3 (162,49 euro)

Il Fujifilm Instax Share SP-3 ti permette di dare vita alle tue immagini per smartphone. Questa fantastica piccola stampante consente di trasferire le immagini in modalità wireless dal telefono a Instax Share SP-3, che produrrà stampe istantanee di formato quadrato (l’immagine viene stampata 62 x 62 mm, con una dimensione totale di 86 x 72 mm). C’è un comodo pulsante di ristampa, che ti consente di condividere la stessa stampa con gli amici più volte, mentre le tue foto su Facebook e Instagram possono anche essere trasferite sull’SP-3.

Lastolite Ezybox Speed-Lite 2 (55,34 euro)

Un flash nano può fornire una luce piuttosto poco lusinghiera, quindi questo mini softbox flat-pack di Lastolite si adatta perfettamente al flash per creare una luce diffusa perfetta per un ritratto. Le sue dimensioni relativamente compatte lo rendono adatto solo a scatti ravvicinati (sono disponibili versioni più grandi), ma il grande vantaggio è che può essere riposto nella borsa della fotocamera senza occupare troppo spazio.

Lee Filters DSLR starter kit (242,77 euro)

Se conosci qualcuno che ha da poco acquistato una fotocamera, questa i filtri della Lee Filters sono una grande aggiunta al loro kit. Caratterizzato da filtri Neutral Density e Neutral Density graduati, aiutano a bilanciare l’esposizione in condizioni di luce estrema e consentono di fare lunghe esposizioni con luce diurna, ottimo per la sfocatura di acqua, nuvole e persone. Avrai bisogno di un anello adattatore per adattare il filtro all’obiettivo su cui lo userai, ma questo kit è un must per il fotografo di paesaggio in erba.

Epson SureColor SC-P600 (569 euro)

Epson SureColor SC-P600 è una stampante brillante per l’appassionato o fotografo professionista. È ben realizzata, facile da usare e la qualità delle stampe che è in grado di produrre è sorprendente. I materiali di consumo sono costosi (sia inchiostri che carta), ma se vuoi rendere giustizia alla tua fotografia (o conosci qualcuno che si è reso colpevole di tenere le sue foto brillanti nascoste su un disco rigido), allora questa è una stampante straordinaria per il prezzo.

Tavoletta grafica Wacom Intuos Photo CTH490PK (99,90 euro)

Se utilizzi Photoshop regolarmente, effettuando selezioni difficili e modificando parti delle tue immagini con dei ritocchi di fino, una tavoletta grafica può trasformare il tuo modo di lavorare. Una tavoletta grafica come questa di Wacom offre molto più precisione e controllo rispetto all’uso del mouse o del touchpad. Oltre a poter utilizzare la penna in dotazione per controllare il cursore, il tablet supporta anche i gesti multi-touch. Ciò consente di utilizzare Wacom come uno smartphone o un tablet.

Fotolibro Motif

Se hai un Mac o un dispositivo Apple, puoi sfruttare il servizio Motif per creare album stampati, carte e calendari personalizzati, giusto in tempo per le prossime vacanze. Scarica l’app dall’App Store di Apple per iniziare a dar vita alle tue idee. È abbastanza facile da usare ed è perfetto per scatti per famiglie e vacanze. Se stai cercando un libro da tavolo più “professionale”, probabilmente vorrai dare un’occhiata a alternative come Blurb, che ha modelli più avanzati.

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]
Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Close