Tecnologia

Winner, il nuovo smartphone pieghevole firmato Samsung

DJ Koh siamo quasi pronti, debutto entro la fine del 2018

Le voci giravano già da qualche mese ma ancora nessuno ci credeva. E invece le conferme sembrano essere davvero arrivate. E’ di poche ore fa la notizia del debutto del nuovo smartphone pieghevole, l’idea firmata Samsung la cui realizzazione sembrava davvero una mission impossibile.

Quanti di noi si stavano un po’ preoccupando per le dimensioni sempre più improponibili dei nuovi modelli di smartphone? Quanti si sono ritrovati con telefoni così ingombranti da non poterli più tenere nemmeno nelle tasche dei pantaloni?

Vedevamo i nostri telefoni crescere sempre di più e non riuscivamo ad immaginare quale sarebbe stata l’evoluzione dei nostri indispensabili smartphone. Siamo sempre stati combattuti da un lato dall’esigenza di praticità e comodità, dall’altro però anche dal bisogno di strumenti tecnologici sempre più completi, grazie ai quali poter svolgere le più disparate funzioni con la conseguente necessità di schermi sempre più grandi.

Samsung ha anticipato le nostre preoccupazioni e si è ingegnata alla ricerca della soluzione perfetta: uno smartphone dal display davvero competitivo per la sua estensione ma non più così ingombrante. Winner – il nome è già di per sé molto eloquente – avrebbe un display Oled da 7 pollici, ma sarebbe capace di entrare nelle nostre tasche o borse prendendo davvero pochissimo spazio perché si potrà ripiegare come se fosse un portafogli.

La sorprendente notizia è stata divulgata dal Korean Times. Dovrebbe essere presentato un prototipo del modello Winner alla conferenza degli sviluppatori che si terrà a novembre a San Francisco. Tra nemmeno un mese il sogno di tutti noi potrebbe diventare realtà.

Certo sarebbe ancora una versione non definitiva, ma il modello ufficiale non dovrebbe tardare ad arrivare. La notizia, infatti, è stata anche confermata dall’amministratore delegato della divisione mobile di Samsung, DJ Koh, durante un’intervista alla Cnbc.

Quello che sarà presentato a novembre sarà soltanto un prototipo, ma la versione definitiva di Winner dovrebbe essere presentata a gennaio al Consumer Electronics Show (Ces) di Las Vegas. La notizia è davvero sensazionale.

Siamo tutti pronti a dire addio ai vecchi smartphone ingombranti e ad acquistare il nuovo Samsung Winner?

Foto Enuze

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close