Tecnologia

Ultime Novità su HTC Exodus – Sarà Preordinabile da Ottobre 2018.

Il primo smartphone al mondo basato su blockchain sarà disponibile a breve.

Gli smartphone sono sicuramente tra i prodotti più acquistati in assoluto sul mercato della tecnologia. Ogni anno vengono prodotti e acquistati milioni di smartphone, successivamente venduti, scambiati o promossi in qualunque località del pianeta. Le case produttrici di prodotti tecnologici sono numerosissime e il livello di competitività sul mercato è enorme. Per questo motivo risulta ovvio che vi sia una continua ricerca per poter offrire alla propria clientela uno smartphone innovativo e diverso dal solito, con caratteristiche sempre più moderne e pregiate. La scelta è già vasta, ma con l’aumento delle funzionalità offerte dal web vi sono sicuramente nuove interessanti occasioni per i produttori in cerca di novità e metodi per attirare nuova clientela.

HTC Exodus ha Finalmente un Mese di Uscita sul Mercato degli Smartphone.

Un esempio di prodotto che sta davvero facendo fremere di aspettativa tutti gli appassionati di smartphone è sicuramente HTC Exodus, il primo smartphone al mondo basato su blockchain. Il termine blockchain viene ad oggi rimbalzato un po’ ovunque sul mercato, confondendo certamente gli utenti meno esperti. Si tratta di un concetto legato ai temi della decentralizzazione e della sicurezza. Viene ideata una rete sicura in cui ogni Exodus fa da “nodo” per una condivisione di risorse informatiche controllata e proceduralizzata. Garantendo trasparenza e immutabilità, la blockchain vorrebbe presentarsi come un “nuovo Internet“, o meglio ancora l’Internet più adatto per le transazioni economiche.

Ultime Novità su HTC Exodus - Sarà Preordinabile da Ottobre 2018.

Dato che si tratta di un settore e un ambito poco analizzato e molto moderno, HTC Exodus diventerebbe sicuramente uno degli smartphone più innovativi al mondo. Già dal primo annuncio del prodotto, avvenuto lo scorso luglio 2018, la notizia ha subito fatto drizzare le orecchie a tutti gli appassionati. La vera notizia dell’ultima ora è però quella relativa all’effettiva uscita del prodotto, per adesso rimasta velata da una grande atmosfera di mistero. A rivelare il periodo di uscita è stato il capo della produzione HTC, Phip Chen. L’esperto ha confermato che le prime spedizioni dell’attesissimo e futuristico smartphone avverranno durante il prossimo dicembre. Per i più fortunati, particolarmente rapidi nei propri acquisti, sarà inoltre possibile fare una preordinazione già dal mese di ottobre.

Il Primo Smartphone al Mondo Basato su Blockchain Promette Servizi Unici e Innovativi.

Questo nuovo prodotto innovativo, nonostante sia già particolarmente atteso, non è stato però ancora descritto del tutto nelle sue caratteristiche tecniche e le spiegazioni per ora diffuse sono ancora molto vaghe. Secondo le ultime novità l’azienda starebbe ancora procedendo nella lavorazione e nell’approfondimento dell’aspetto della sicurezza dello smartphone. Un utile strumento per la safety del dispositivo sarebbe la cosiddetta TrustZone, tramite la quale è possibile gestire la decentralizzazione e la privacy dei singoli utenti.

Lo smartphone darà inoltre accesso ad un cold storage dove sono tenuti al sicuro i Bitcoin offline del singolo utilizzatore. Unendo questo elemento al progetto di realizzazione di un marketplace per i prodotti di cryptogaming, Exodus promette di diffondere sui dispositivi di alcuni clienti selezionati dei giochi NFT come Cryptokitties, con i quali ha stretto convenzioni specifiche. Si tratta quindi di uno smartphone incredibilmente innovativo, ancora in parte velato di mistero, ma che ha finalmente un mese di uscita definitivo. Per tutte le news è possibile ovviamente seguire il sito ufficiale. Il pubblico attende pazientemente.

Foto Androidworld

Related Articles

Close