Tecnologia

Pixel 3 Pixel 3 XL e non solo, la nuova tecnologia Google presto in Italia

Lanciati ieri a New York i nuovi smartphone e tablet

I nuovi smartphone Pixel 3 e Pixel 3 XL sono stati presentati ieri 9 ottobre da Rick Osterloh, al vertice dell’hardware di Google, durante una conferenza a New York.

Si tratterebbe di un’evoluzione dei precedenti modelli Pixel 2 e Pixel 2 XL con alcune novità entusiasmanti. Le cornici sono state ridotte in modo tale che esteticamente i nuovi modelli ricordino i loro predecessori ma con uno schermo più grande: Pixel 3 ha uno schermo da 5,5 pollici e Pixel 3 XL da 6,3 pollici.

E’ stata mantenuta la differenza tra i materiali della parte anteriore e quelli della parte posteriore per garantire una migliore presa dello smartphone così come anche il riconoscimento dell’impronta digitale nella parte posteriore.

Google continua a proporre una sola telecamera posteriore, ma grazie al sistema di intelligenza artificiale (AI) i nuovi smartphone Pixel 3 e 3 XL sono in grado di scattare foto senza da soli, senza che lo schermo venga toccato grazie alla nuova funzionalità “Top Shot“. Inoltre, riconoscono quando sorridi o fai facce buffe e, se scatti foto in movimento, scelgono per te la migliore.

Pixel 3 Pixel 3 XL e non solo, la nuova tecnologia Google presto in Italia

Per avere più zoom è stato ideato l’effetto “Super Res Zoom“, che consente di unire insieme più foto di uno stesso soggetto per rendere i dettagli ancora più nitidi.

Un ulteriore novità di Pixel 3 e 3 XL riguarda le foto in notturna. Grazie all’intelligenza artificiale i nuovi smartphone di Google sono in grado di scattare foto di ottima qualità anche di notte, assicurando risultati migliori rispetto a iPhone Xs.

Parlando di selfie, Google ha aggiunto la modalità “Photobooth” che consente di scattare selfie senza toccare lo schermo e una delle fotocamere frontali ha un grandangolo molto ampio per i selfie di gruppo.

E’ già possibile prenotare in Italia Pixel 3 e 3 XL mentre le vendite partiranno dal 2 novembre. Il prezzo parte da 899 euro per Pixel 3 e 999 euro per Pixel XL.

Durante la presentazione è stato introdotto anche Pixel Slate, il nuovo tablet Google con schermo di 12,3 pollici che funziona con il sistema Chrome OS.

Che dire, le novità sembrano davvero interessanti. Siamo tutti curiosi di provare le nuove funzionalità degli smartphone Google.

Foto TecnoAndroid

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close