Google

Google Pixel 3 e 3XL: cosa devi sapere

Google Pixel 3: nuovo smartphone della Grande G

Pixel 3 XL rappresenta la “punta di diamante” di Google nel segmento degli smartphone top di gamma. La grande G punta sull’ottimizzazione software ed integra un hardware di alto livello, venendosi sempre di più a distinguere dalla concorrenza.

Scheda tecnica:

  • CPU: Qualcomm Snapdragon 845
  • RAM: 4 GB
  • Memoria interna: 64/128 GB
  • Schermo: 5,5” full HD+ / 6,2” QHD+ 1.440 x 2.880 pixel AMOLED
  • Fotocamera frontale: 8 megapixel f/1.8 con autofocus + 8 megapixel grandangolare a fuoco fisso con f/2.2 +
  • Fotocamera posteriore: 12 megapixel, f/1.8, OIS, 4K@30fps
  • OS: Android 9 Pie
  • Batteria: 2.915 / 3.430 mAh

Rispetto a Pixel 2, questi smartphone rappresentano la versione premium: il loro aspetto conferisce una sensazione di qualità superiore.

Nella versione XL c’è una sola fotocamera posteriore: ciò va in controtendenza rispetto alle altre competitors: si pensi solo al fatto che la Samsung è arrivata a ben quattro sensori con il Galaxy A9).

Pur mantenendo lo stesso design, il retro diventa di vetro, ciò lo rende più pesante rispetto ai device proposti dagli altri concorrenti.  Non scivola dalle mani e, se visto frontalmente, ha bordi superiore e inferiore abbastanza pronunciati. l tatto la sensazione è davvero piacevole, trattiene pochissimo le impronte La resa fotografica è di primissimo livello, per certi versi sorprendente.

Il retro dello smartphone ha una doppia colorazione, più lucida in alto e più opaca in basso, ed una singola fotocamera.

A top il display del Pixel XL, il quale è realizzato con tecnologia P-OLED (Plastic OLED), che ha una risoluzione pari a 2.960 x 1.440 e un rapporto di forma in 18.5:9.

Adatto per chi utilizza il dispositivo in ambienti esterni e luminosi. Anche con lo smartphone in standby, si possono sempre visualizzare varie informazioni come le notifiche ricevute, il meteo, l’orario, la data, la percentuale della batteria e le notifiche ricevute.

Di alto livello anche gli angoli di visuale: si vede bene da qualsiasi punto lo si guardi. Sicuramente migliore rispetto a Pixel 2.

Il Pixel 3 XL adotterà il notch, mentre Pixel 3 ne sarà sprovvisto. Per quanto concerne i colori, al lancio dovrebbero essere disponibili il bianco/argento, il nero e il verde acqua marina.

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]
Adv - Pubbliredazionale - Messaggio Promozionale

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close