Whatsapp

Dal 2019 approdano le pubblicità anche su WhatsApp – Android e iOS entrambi colpiti

Pensandoci bene, era un momento che tutti sapevano sarebbe arrivato, era solo questione di tempo.
Nel 2019 la tanto temuta pubblicità arriverà anche su una delle App più usate al mondo: WhatsApp.
Nessuno sarà escluso: la notizia riguarda infatti sia i dispositivi Android che iOS. Se prima si potevano avere dubbi, adesso non sembra più possibile cercare scuse.

Infatti la conferma ufficiale è arrivata da Luca Colombo, Country Director di Facebook Italia, durante l’Ey Digital Summit di Capri, che si è tenuto lo scorso 4 ottobre.
Secondo le ultime notizie, all’inizio la pubblicità sarà presente in modo molto sporadico, e sperabilmente questa accortezza verrà mantenuta anche nel lungo periodo.

A tutto questo però vi è una spiegazione: è infatti evidente che WhatsApp rappresenti, così come Facebook e Instagram, dove le pubblicità sono presenti già da un po’ di tempo, un enorme potenziale per le aziende, ancora evidentemente non utilizzato.

È comprensibile quindi che le strategie di marketing aziendale mirino ad espandersi anche ai settori della messaggistica istantanea.

pubblicità su whatsapp

La diffusione della pubblicità arriverà in modo graduale. All’inizio riguarderà soltanto storie e stati, poi, in seconda battuta, potrebbe arrivare a presentarsi anche nelle chat.

Usare come canale storie e stati sarebbe infatti una strategia degli investitori, dal momento che queste funzioni sembrano essere ormai usate da milioni di utenti WhatsApp.
Ai molti tutto ciò potrebbe non essere gradito, in quanto è noto che le pubblicità, in TV come sui social, non trovino l’appoggio di molti.

Tuttavia, in questo così sconvolgente cambiamento, sembra esserci anche un fattore positivo: le aziende dovrebbero essere capaci di comunicare direttamente con i clienti che rientrano nel loro obiettivo di marketing in modo automatizzato.

Tradotto in termini più semplici, significa niente intrusioni, spam, niente violazione della privacy. Ed è questo il motivo per il quale le chat sembrano essere momentaneamente esenti da pubblicità.

Foto TecnoAndroid

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]
Close